FORNO AD ALTA TEMPERATURA
FORNO ROSTY VERINOX
- Applicazioni
- Carni e salumi
- Formaggi
- Frutta
- No food
- Pesce
- Petfood
- Piatti pronti
- Vegetali
- Processi
- Affumicatura
- Arrostitura
- Asciugatura
- Cottura
- Pastorizzazione
- Raffreddamento
- Sanificazione
- Superpastorizzazione
- asportazione confezione
- essicazione
Il forno ad alta temperatura Rosty per le piccole produzioni è adatto a diversi cicli di trattamento termico come doratura, arrostitura, asciugatura e cottura a secco. Con l’aggiunta di un generatore di vapore opzionale, inoltre, si può eseguire anche la cottura a vapore.
Questo forno si presta quindi alla lavorazione di una vasta gamma di prodotti come preparati a base di carne, pesce o verdure, paté, piatti pronti, prodotti da forno e pizza.
Le sue alte prestazioni permettono di raggiungere temperature fino a 280°C, con una capacità di due carrelli con teglie da pasticceria (60×80 cm), oppure due carrelli Gastronorm 2/1 con piastre da 53×65 cm.
All’alta versatilità, il forno ad alta temperatura Rosty aggiunge anche caratteristiche di:
- Ottima uniformità di temperatura e cottura
- Capacità di carico elevata
- Possibilità di cottura a vapore
- Possibilità di utilizzo di una sonda a cuore
- Interno facilmente lavabile (assenza di meccanismi di movimentazione)
PRESTAZIONI DEL FORNO AD ALTA TEMPERATURA
Il forno Rosty è prodotto interamente in acciaio inox, con struttura coibentata per un alto isolamento termico della costruzione meccanica.
Giranti ad alto rendimento e speciali canalizzazioni permettono di ottenere un flusso d’aria orizzontale interno che uniforma in modo ottimale la distribuzione del calore e quindi la cottura.
Per una gestione semplice e completa del processo produttivo abbiamo dotato questo forno con un pannello di controllo elettronico.